La Llorona, folclore diventa film horror

In sala dal 17 aprile la donna che uccide i figli

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 APR - L'onda horror parte con 'La Llorona. Le lacrime del male' di Michael Chaves, in sala dal 17 aprile con la Warner Bros Italia. Il film racconta, provocando vero spavento, una figura radicata con molte varianti nel folclore dell'America Latina: una spaventosa donna-spettro, vestita di bianco e con velo da sposa, che è dannata per l'eternità per avere annegato entrambi i figli. Da allora piange, si dispera e allo stesso tempo tende a riprodurre questo comportamento da predatrice con adolescenti. È durante la colonizzazione spagnola delle Americhe che il mito della Llorona, malvagia ninfa delle acque, prende forma tra testimonianze e leggenda. E arriva agli anni '70 a Los Angeles in cui è ambientato il film di Michael Chaves. Qui vive Anna Garcia (Linda Cardellini), che non prende troppo sul serio gli inquietanti e misteriosi segnali di violenze sui suoi figli adolescenti, nonostante l'aiuto di una sorta di esorcista, Rafael Olvera (Raymond Cruz), che conosce ogni segreto di Llorona (Marisol Ramirez)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità