Lapo Elkann, no istituzioni a Lampedusa

'Istituzione assenti a Lampedusa'. Salvini, frasi stupefacenti

PALERMO


(ANSA) - PALERMO, 10 OTT - "Sono a favore delle Ong che danno aiuto alle persone in mare, la realtà è che ce n'è bisogno.

Trovo inoltre abbastanza vergognoso che nessuna delle istituzioni fosse presente a Lampedusa per la tragedia di migranti che si è consumata: da italiano mi intristisce, noi paghiamo i politici e loro devono essere presenti ". Così Lapo Elkann a Palermo per la firma di un protocollo tra la Fondazione Laos e la Croce Rossa siciliana. "Non mi piace la parola migranti - ha aggiunto - mi sembra denigratoria e non rispettosa. Mi piace la parola nuovi italiani".

Le dichiarazioni di Elkann sono state definite "stupefacenti" dal leader della Lega ed ex ministro dell'Interno Matteo Salvini.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità