Legali Trump contro divulgazione redditi

'Abuso di potere' della commissione della Camera

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 6 APR - Gli avvocati di Donald Trump fanno le barricate contro la richiesta della Ways and Means Committee della Camera - la commissione preposta all'uso dei fondi del parlamento e alle questioni fiscali - di acquisire dal servizio fiscale (Irs) le dichiarazioni dei redditi personali e d'affari del tycoon degli ultimi sei anni.

Uno dei suoi legali, William S. Consovoy, si è opposto, sostenendo che si tratta di un "evidente abuso di potere" animato da motivazioni politiche che "viola i vincoli della costituzione".

In ogni caso, secondo Consovoy, l'Irs deve attendere una "opinione legale formale" del dipartimento di giustizia prima di divulgare i 'tax return' di Trump.

Il presidente ha infranto una prassi ultradecennale rifiutandosi di rendere note le sue dichiarazioni dei redditi, sostenendo che non interessano alla gente e che comunque sono ancora sotto ispezione. La battaglia legale potrebbe arrivare sino alla Corte Suprema.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità