Leonardo alle Scuderie, 3500 in 2 giorni

Oltre 300 prenotazioni per le scuole, con circa 6.000 studenti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Grande successo alle Scuderie del Quirinale, con oltre 3.500 ingressi nel solo primo fine settimana, per la mostra "Leonardo Da Vinci. La scienza prima della scienza'. A questo dato si aggiungono le già oltre 300 prenotazioni di scuole con circa 6.000 studenti coinvolti.

La mostra, aperta al pubblico fino al 30 giugno, propone un percorso conoscitivo alla scoperta del maestro toscano, raccontato nell'ambito della fitta trama di relazioni culturali e del dinamico contesto artistico che ha caratterizzato il periodo tra il '400 e il '500 italiano. L'esposizione è curata da Claudio Giorgione ed indaga l'opera vinciana attraverso preziosi disegni e manufatti originali, modelli storici e manoscritti, tra cui l'unico libro con sue annotazioni autografe. E' organizzata in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità