Leonardo compra Vitrociset

Fincantieri, mancato acquisto non cambia nostri obiettivi

MILANO


(ANSA) - MILANO, 7 SET - Leonardo eserciterà il diritto di prelazione sull'acquisto del 98,54% di Vitrociset, della quale il gruppo guidato da Alessandro Profumo già detiene l'1,46%. La decisione scalza l'offerta annunciata il mese scorso da Fincantieri e Mer Mec (società del gruppo pugliese Angel, di Vito Pertosa), che puntavano a rilevare il 98,54% dell'azienda di servizi e soluzioni per sistemi complessi nei settori difesa e sicurezza, spazio, trasporti e infrastrutture critiche.

Fincantieri ha comunque fatto sapere che "la mancata acquisizione di Vitrociset non pregiudicherà in nessun modo il raggiungimento degli obiettivi economici e strategici del Gruppo". Leonardo non pare comunque voler chiudere le porte a un eventuale futuro ingresso in Vitrociset di Fincantieri. Con 989 dipendenti, di cui 630 in Italia, nel 2017 Vitrociset ha generato ricavi per 163 milioni di euro e ordini per 236 milioni. Con Vitrociset, Leonardo ha in comune clienti di peso, come il ministero dell'Interno, le Forze Armate e diversi enti governativi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità