Libia, telefonata Conte-Merkel su crisi

Premier attiva Gabinetto ministeri coinvolti,contatti con Parigi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 12 APR - Colloquio telefonico tra il premier Giuseppe Conte e la cancelliera tedesca Angela Merkel nel pomeriggio sulla crisi in Libia. E' quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi al termine del vertice sulla situazione nel Paese africano. Il Presidente del Consiglio ha convocato questo pomeriggio un Gabinetto di crisi sulla Libia al fine di informare tutti i ministeri competenti sull'evolversi degli avvenimenti. Il Presidente Conte ha sottolineato che il Gabinetto sarà attivo fino a quando la crisi libica non sarà rientrata. La struttura sarà a disposizione di tutti i Ministeri coinvolti in modo da consentire una gestione coordinata del dossier, secondo quanto si apprende. Conte segue da vicino e costantemente la crisi e continui sono i contatti dello staff diplomatico di Palazzo Chigi con gli Usa, la Francia e i principali attori internazionali, viene sottolineato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità