Londra, 'accuse a Oxfam scioccanti'

Dipartimento ong: pensiamo di rivedere fondi dopo scandalo Haiti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 10 FEB - Il governo britannico sta valutando l'ipotesi di rivedere i rapporti con Oxfam, l'organizzazione umanitaria finita nella bufera dopo le accuse di aver insabbiato uno scandalo di sfruttamento della prostituzione da parte dei suoi operatori e dirigenti ad Haiti nel 2010. "Il rapporto sui comportamenti inaccettabili da parte di personale di alto livello di Oxfam ad Haiti è scioccante", ha dichiarato un portavoce di Downing Street che adesso chiede alla celebre ong "di portare tutte le prove che ha alla commissione interna per un'indagine immediata ed esaustiva sulle accuse". "Oxfam deve fornire delle risposte", ha incalzato un portavoce del Dipartimento per lo sviluppo internazionale che sta pensando di rivedere i finanziamenti all'organizzazione umanitaria che l'anno scorso ha ricevuto 32 milioni di sterline.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità