Lucisano, su Netflix ci vogliono regole

90 anni, 60 di attività, scopre Troisi, rimpiange il no a Rambo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 SET - Novant'anni di età, sessanta anni di attività e tanti nuovi progetti (il nuovo film di Calopresti ad esempio), Fulvio Lucisano, nato il 1 agosto del 1928, ha visto il cinema degli anni d'oro degli anni Sessanta, la crisi nera dalla fine degli anni '90 e i tempi di cambiamento di oggi dove si assiste al boom delle piattaforme. "W il cinema" esordisce Lucisano in un'intervista all'ANSA, "vivrà per sempre". Poi spiega la sua posizione sul 'caso' Netflix: "Bisogna riconquistare il pubblico alla sala, l'emorragia dura da oltre 35 anni ma se non le rinnoviamo andrà sempre peggio. Però quello che dovrebbe essere chiaro è che Netflix e gli altri vanno regolati: sono una novità fondamentale per il cinema, bisogna però che ci sia una finestra, perché un film va dato prima alla sala". Il 'grande vecchio' sarà festeggiato il 24 settembre al MAXXI di Roma, con le figlie Paola e Federica e tantissimi attori e registi. Tra le sue scoperte Troisi (Ricomincio da tre), tra i rimpianti, il no a Rambo ("troppo violento").













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità