Madre rapinata, appello figlia su fb

Donna chiede aiuto a istituzioni su sicurezza ma 'no a razzismo'

FIRENZE


(ANSA) - FIRENZE, 28 GIU - "Ai nostri governanti, al sindaco Nardella, al governatore Rossi chiedo: aiutateci a casa nostra".

Lo ha scritto su Fb la figlia di una 67enne aggredita e rapinata in casa a Firenze. Nel post la donna ripercorre quanto accaduto, affermando anche che i rapinatori erano "zingari". "A Firenze un problema di legalità legato alla presenza dei rom esiste, ed è innegabile" scrive e aggiunge: "Ieri un'intera città si è mobilitata per dire no al razzismo: io posso assicurare ai nostri governanti che per le persone perbene come me e mia madre il problema non è la razza, è il rispetto delle leggi".

Il post ha suscitato commenti con "insulti razzisti e parole d'odio" dai quali la donna si è poi dissociata sempre su fb spiegando: "Io non l'ho mai fatto e non inizierò certo a farlo ora". "Vorrei - aggiunge - che venisse evitata ogni possibile strumentalizzazione", "non era mia intenzione dare inizio ad una caccia alle streghe, vorrei solo ribadire la comprensibile richiesta di sicurezza e legalità".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità