Mafia: 4 arresti a Gela, anche avvocato

Operazione contro clan Rinzivillo già decimato da arresti

GELA (CALTANISSETTA)


(ANSA) - GELA (CALTANISSETTA), 19 SET - Quattro persone, tra cui un avvocato del foro di Gela, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Caltanissetta in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale nisseno su richiesta della Dda per "associazione mafiosa, aggravata dall'essere armata, per avere fatto parte del clan gelese dei Rinzivillo di "cosa nostra". Le manette sono scattate per l'avvocato Grazio Ferrara, di 39 anni; Benedetto Rinzivillo, 55 anni, inteso "Peppe u curtu", imprenditore nel settore commerciale delle carni; Giuseppe Incorvaia, di 73 anni, di Licata, imprenditore in pensione; Emanuele Zuppardo, di 62 anni, gelese domiciliato a Parma, in atto sottoposto alla libertà vigilata. L'inchiesta che li vede indagati, denominata "Exitus", costituisce una costola dell'operazione "Extra fines" che il 4 di ottobre del 2017 portò all'arresto di 37 affiliati al clan Rinzivillo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità