Mafia: voto scambio; domani Lombardo e Vella davanti al Gip

Interrogatorio a Palermo per candidato Fdi a Comunali e boss

PALERMO


(ANSA) - PALERMO, 13 GIU - È stato fissato a domani l'interrogatorio di garanzia, davanti al gip di Palermo, di Francesco Lombardo, candidato al consiglio comunale di Palermo per Fratelli d'Italia, e per il boss Vincenzo Vella, mafioso di Brancaccio, arrestati tre giorni fa con l'accusa di scambio elettorale politico mafioso. L'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Guido, che segue ad un'altra indagine che, l'8 giugno, aveva portato in carcere, con le stesse accuse, un aspirante consigliere comunale di Forza Italia, Pietro Polizzi, e il costruttore mafioso Agostino Sansone. Polizzi e Sansone hanno risposto al gip negando l'esistenza di un patto elettorale. Il legale di Sansone ha chiesto gli arresti domiciliari per motivi di salute del suo assistito. Polizzi ha anche annunciato, attraverso il suo avvocato, il ritiro dalle elezioni, ma dalla competizione elettorale non ci si può ritirare. Le figlie di Lombardo, invece, su Facebook, a poche ore dall'arresto del padre, hanno lanciato un appello ai cittadini a votarlo comunque a votare. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità