Mali: liberata religiosa colombiana rapita, era con italiani

Farnesina, era con Maccalli e Chiacchio liberati l'anno scorso

ROMA


(ANSA) - ROMA, 09 OTT - Grazie al lavoro dell'Unità di Crisi della Farnesina e della nostra intelligence - informa il ministero degli Esteri - è stata liberata la religiosa colombiana Gloria Cecilia Narvaez Argori rapita il 7 gennaio 2017 in Mali, dove era stata trattenuta insieme al sacerdote italiano Padre Pierluigi Maccalli e al connazionale Nicola Chiacchio, liberati lo scorso anno, oltre che ad altri cittadini occidentali. Il rapimento era stato rivendicato da uno dei gruppi jihadisti attivi nel Maghreb. "In questi anni la Farnesina e la nostra intelligence - aggiunge la nota del ministero degli Esteri - hanno operato silenziosamente ma costantemente in raccordo con le controparti maliana e colombiana, fino ad acquisire le informazioni che hanno portato alla sua liberazione. Suor Cecilia è apparsa provata dalla lunga detenzione ma in buone condizioni". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità