Marchionne, non venderemo marchio Fiat

Scorporo Comau in 2019 dopo Magneti Marelli, Tobin resta in Cnh

GINEVRA


(ANSA) - GINEVRA, 19 MAR - Fca non venderà "mai" il marchio Fiat. Lo ha affermato l'amministratore delegato, Sergio Marchionne, a margine dell'assemblea di Sgs dove è stato riconfermato alla presidenza. "I coreani sono interessati a tutto, ma non abbiamo mai parlato con loro", ha replicato a una domanda dell'ANSA sulla possibile vendita del marchio a un gruppo coreano. "Fiat ha un grande futuro, ma molto specializzato. Con il marchio 500 può stare in Europa" ha aggiunto Marchionne.

Per quanto riguarda Comau, Fca valuterà uno scorporo "ma non entro il 2018, come avverrà per Magneti Marelli". Lo spin-off del gruppo di componentistica, ha aggiunto, non avverrà con una Ipo. "Distribuiamo azioni Magneti Marelli gratis ai soci, senza però la quotazione che abbiamo fatto di Ferrari". Quanto al suo sostituto, non sarà il numero uno di Cnh Industrial, Richard Tobin. "Non credo sia il caso. Sta bene dove è".













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità