Marine Le Pen al capezzale del padre

Jean-Marie, ricoverato, vorrebbe uscire domani per i 90 anni

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 19 GIU - Non si vedevano da quando si erano incontrati fortuitamente all'aeroporto di Strasburgo all'inizio del 2016: Marine Le Pen, presidente del Rassemblement National (RN, ex Front National) è andata a trovare il padre domenica scorsa in ospedale, dove è ricoverato per complicazioni di un'influenza dal 12 giugno.

Fonti del partito fanno sapere che Marine si è decisa ad andare dal padre nel giorno in cui in Francia si festeggia la festa del papà e che è stata una visita "affettuosa" e in uno "stretto ambito familiare". I due sono da anni divisi da un'aspra disputa politica che ha portato la figlia ad espellere il padre dal partito da lui stesso creato nel 1972.

Jean-Marie, che non è d'accordo né sulla linea del partito né sul cambiamento di nome, ha fatto sapere di "stare bene" e di seguire i mondiali di calcio in tv. La sua intenzione è farsi dimettere domani, giorno in cui compirà 90 anni: una festa in famiglia sarebbe già stata organizzata nella casa di Montretout, sulle alture vicino a Parigi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità