Mattarella, Carabinieri presidio libertà

Messaggio per il 204.mo anniversario della fondazione dell'Arma

ROMA


(ANSA) - ROMA, 5 GIU - "A oltre due secoli dalla fondazione la storia dell'Arma si continua a identificare con quella del Paese, al servizio del quale costituisce presidio fondamentale ed immutabile dei valori di libertà, democrazia e legalità". Lo afferma, nella ricorrenza del 204.mo Anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "I Carabinieri - osserva il Capo dello Stato - accompagnano la vita quotidiana degli italiani, a garanzia dei diritti garantiti dalla Costituzione, contribuendo alla cornice della loro sicurezza. Con i cittadini hanno intessuto un legame profondo, fatto di solidarietà, fiducia, dedizione al bene comune, capacità di corrispondere ai bisogni della gente".

"Oggi, in tutto il Paese, cittadini e Istituzioni si stringono con affetto intorno alle donne ed agli uomini dell'Arma, che sente presenti e vicini. Il Paese - conclude Mattarella rivolgendosi all'Arma - vi è grato".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità