Mattarella, Italia partner per l'Africa

Messaggio presidente per Giornata dei 56 anni Unione Africana

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 MAG - "I Paesi africani devono continuare a guardare all'Italia come a un Partner motivato e attento, impegnato a favorire una consolidata e produttiva interazione, cogliendo tutte le possibilità di cooperazione e crescita insite nel dialogo tra i nostri continenti". Lo sostiene il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio inviato in occasione della "Giornata dell'Africa 2019", evento che si tiene alla Farnesina per i 56 anni dalla nascita dell'Unione Africana.

"Nel 1963 la nascita dell'organizzazione per l'Unità africana - scrive nel messaggio Mattarella - pose le basi per un percorso di consolidamento e al contempo di integrazione e crescita a livello continentale. Stati e popoli africani seppero allora dar vita - ricorda il Presidente - a uno strumento di eccezionale significato che è andato rafforzandosi nel tempo, favorendo il dialogo all'interno del Continente e una interlocuzione sempre più intensa e diversificata al livello internazionale".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità