Mattarella, preservare libertà religiosa

Presidente visita patriarca chiesa ortodossa georgiana

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Il valore della libertà religiosa è un valore da preservare e difendere sempre di più. Vi è una grande preoccupazione per due pericoli che sono sorti nel mondo: il primo è quello dei luoghi dove non è consentita libertà di confessione religiosa per cui molte chiese cristiane sono perseguitate; il secondo pericolo molto grave è quello dell'uso di presunte motivazione religiose per giustificare la violenza.

Il ruolo delle figure di guida delle varie confessioni religiose è quindi molto importante e molto importante è il dialogo tra le confessioni religiose". Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di un incontro con il patriarca della chiesa ortodossa georgiana Ilia II. "Sono molto lieto di renderle visita. Georgia e Italia sono legati apporto di grande amicizia grande e crescente collaborazione. Questa condizione ha radici molto antiche. Sono paesi di antica cultura e antica civiltà", ha aggiunto il capo dello Stato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità