May silura il ministro della Difesa Gb

Williamson ha anticipato notizie ai media sul caso Huawei

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 1 MAG - La premier britannica Theresa May ha silurato il giovane ministro della Difesa, Gavin Williamson, accusato di essere all'origine dell'anticipazione ai media della decisione di Londra di consentire - malgrado le pressioni Usa - una partecipazione del colosso cinese Huawei per la fornitura di "componenti non cruciali" del sistema di telecomunicazione 5G.

Williamson, rampante quanto controverso, è stato riconosciuto colpevole dell'indiscrezione sulla base di un'inchiesta interna; e la premier ha fatto sapere d'aver "perso fiducia" in lui.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità