Medico ospedale insulta migranti su Fb

"Andrebbero annegati al largo" scrive, avviato procedimento

SPOLETO (PERUGIA)


(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 28 AGO - La Usl Umbria 2 ha formalmente avviato un procedimento disciplinare nei confronti della dottoressa del pronto soccorso dell'ospedale di Spoleto che in un post su Facebook ha tra l'altro sostenuto che i migranti "andrebbero annegati al largo".

Il primario del reparto le ha infatti inviato una richiesta di chiarimenti. "Atto al quale seguiranno gli altri passi previsti dalla legge" ha detto il direttore generale dell'Usl Imolo Fiaschini.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, la dottoressa (con un post all'interno di un gruppo) ha definito i migranti "negracci con le Nike e trippe piene" mentre la scabbia viene messa in relazione con le "violenze perpetuate".

Il medico non è attualmente in servizio ma risulta in ferie da diversi giorni. Su Facebook oggi il suo profilo non compare più.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità