Mega restauro a Buckingham Palace

Il Master di casa Windsor confida nel rispetto di tempi e costi

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 5 OTT - I lavori decennali di restauro a Buckingham Palace, avviati l'anno scorso, procedono di buon passo secondo i piani prestabiliti e i responsabili della corte assicurano oculatezza sul rispetto dei tempi e del budget preventivato: 369 milioni di sterline, milione più milione meno.

Lo ha dichiarato oggi ai giornalisti Tony Johnstone-Burt, l'uomo che, con il titolo di Master of the Queen's Household, svolge di fatto i compiti di amministratore supremo della Casa della Regina, residenza ufficiale della monarchia britannica.

Johnstone-Burt ha ribadito che il maxi-intervento s'imponeva come una necessità, visto che gli ultimi lavori di rinnovo strutturale del palazzo, a cominciare da buona parte degli impianti, risalivano agli anni '50. E che diverse perizie paventavano il rischio di incendi e allagamenti. Il Master ha inoltre precisato che circa 3000 metri quadrati sono stati già restaurati e che ci si accinge ora a rimuovere mobili e opere d'arte da un'altra area della stessa dimensione soggetta ai lavori













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità