Meloni, da noi meno nascite più migranti

Più grande emergenza con cui ci si confronta, l'Istat conferma

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 FEB - "E' la più grande emergenza con la quale l'Italia si confronta, lo dice appunto l'Istat ieri. in Italia nascono sempre meno bambini, la popolazione invecchia, gli immigrati aumentano". Lo afferma la leader di FdI Giorgia Meloni al Gr Parlamento a proposito del calo delle nascite.

"Noi - prosegue - abbiamo un pacchetto molto articolato di iniziative: asili nido gratuiti aperti fino all'orario di chiusura dei negozi, aperti anche l'estate a rotazione. Un reddito di infanzia: 400 euro al mese per ogni figlio fino al 6 anno di età del bambino per tutti i redditi fino a 80mila euro l'anno. Congedi parentali devono essere retribuiti all'80% fino al 6 anno e non al 30% come accade oggi, perché molto famiglie, purtroppo, altrimenti non se lo possono permettere. Abbattimento dell'Iva sui prodotti della prima infanzia, penso anche che sia francamente incomprensibile perché per una mamma che non possa allattare il latte in polvere non lo debba passare il servizio sanitario nazionale".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità