Meno migranti verso Gb, pesa Brexit

In ultimo anno +244.000, ma da Ue si scende sotto quota 100.000

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 22 FEB - Cala l'afflusso di migranti verso il Regno Unito. Lo certificano oggi le stime ufficiali dell'Office for National Statistics (Ons) riferite su base annuale ai 12 mesi compresi fra il settembre 2016 e il settembre 2017, nel secondo aggiornamento realizzato dopo il referendum sulla Brexit di quasi due anni fa.

In totale il numero si ridimensiona di 29.000 unità, fino a un +244.000, ma a determinare il rallentamento è soprattutto la riduzione degli arrivi dai Paesi Ue (est europeo in testa), scesi a +90.000 circa: per la prima volta sotto quota 100.000, dunque, dal periodo marzo 2012-marzo 2013. Il dato complessivo resta tuttavia lontano dagli obiettivi fissati ripetutamente in questi anni dai governi conservatori britannici e dall'impegno di portare il saldo netto dell'immigrazione nel Paese sotto quota 100.000 calcolando gli ingressi da tutto il mondo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità