Mercato kids vale 3,3 mld, volano libri

Studio Doxa su otto maxicomparti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 12 APR - Cinema, libri, tv, giocattoli, videogiochi, cartoleria, parchi e acquari, edicola. E' il variegato mondo dei consumi degli under 14, che vale ormai 3,3 miliardi di euro, con una crescita nel 2017 pari all'1,3%. I calcoli sono della Doxa, che ha presentato la ricerca sulla spesa negli otto maxicomparti per i bambini da 3 a 13 anni in occasione del Kids Marketing Day a Milano.

A fronte di una natalità in picchiata, spiega nella nota l'ad della Doxa Vilma Scarpino, "i consumi delle famiglie per i propri figli restano alti e in linea con la progressione del Pil italiano: nel corso del 2017 la crescita più netta è stata registrata dal comparto libri con un notevole +7,9% rispetto ai valori 2016 e questo trend ci fa ben sperare per il futuro dei nostri ragazzi".













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità