Merkel ad Abu Mazen, sono per 2 stati

Cancelliera, ma è obiettivo sempre più difficile da raggiungere

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 29 AGO - Incontrando il presidente palestinese Abu Mazen, la cancelliera Angela Merkel ha ribadito che l'obbiettivo resta quello di una soluzione politica del conflitto israelo-palestinese che consenta ai due popoli di vivere in pace e sicurezza. Lo riferisce l'agenzia tedesca Dpa.

Merkel si è pronunciata prima di un incontro a Berlino con Abu Mazen avvertendo però che l'obbiettivo di creare due Stati "si rivela sempre più difficile da raggiungere".

I palestinesi hanno diritto a una vita buona dal punto di vista economico e sociale, ha sostenuto ancora la cancelliera, il cui governo l'anno scorso è risultato il maggiore finanziatore bilaterale dei territori palestinesi con un totale di 110 milioni di euro.

Abu Mazen da parte sua ha ribadito la disponibilità a negoziare per una soluzione a due Stati nei confini del 1967 e ha elogiato gli sforzi di Merkel alla ricerca di una collaborazione multilaterale per la soluzione delle crisi nel mondo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità