Messico: esplosione oleodotto, 119 morti

Scoperto tunnel ladri carburante di collegamento a condutture

CITTA' DEL MESSICO


(ANSA) - CITTA' DEL MESSICO, 30 GEN - Le autorità messicane hanno scoperto un tunnel sotto un edificio industriale a Città del Messico che i ladri di carburante hanno scavato per rubare diesel e benzina dagli oleodotti. Questo sistema illegale è rischioso e spesso provoca fuoriuscite di carburante e incendi, come accaduto il 18 gennaio nello stato di Hidalgo, a nord di Città del Messico, dove il bilancio dell'esplosione è salito a 119 vittime. Il 60% dei feriti non è sopravvissuto.

Il Messico scopre ogni anno migliaia di collegamenti illegali a oleodotti, ma raramente vengono trovati collegati a tunnel e raramente si trovano in aree così densamente popolate.

Il tunnel scoperto è lungo diversi metri e profondo, ed è rinforzato da una struttura in legno per evitare il collasso. Il tunnel dà accesso a quattro oleodotti che portano il combustibile in un vicino deposito di petrolio. A tutte le condutture erano stati praticati collegamenti illegali per rubare il carburante.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità