Messico nega intesa su richiedenti asilo

Futura ministra Interni, 'non c'è alcun accordo con Washington'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Il governo entrante messicano smentisce che sia stato raggiunto un accordo con gli Stati Uniti per consentire a coloro che richiedono asilo agli Usa di rimanere in attesa in Messico mentre la loro richiesta viene vagliata dalle autorità statunitensi.

"Non c'è alcun accordo tra il governo messicano entrante e il governo degli Stati Uniti", ha affermato in una nota la futura ministra degli interni, Olga Sanchez.

Alcune ore prima, citando la stessa Sanchez, il Washington Post aveva scritto che l'amministrazione messicana entrante di Andres Manuel Lopez Obrador aveva concordato di consentire ai migranti di rimanere in Messico nell'ambito di una "soluzione a breve termine" mentre gli Stati Uniti esaminano le loro richieste di asilo. Lopez Obrador entrerà in carica dal primo dicembre.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità