Messico: Sheinbaum si candida alla presidenza, sondaggi a favore

Ex sindaca della capitale del partito centro-sinistra di Obrador

CITTA' DEL MESSICO


(ANSA) - CITTA' DEL MESSICO, 19 FEB - Claudia Sheinbaum si è iscritta ieri ufficialmente come candidata alla presidenza del Messico per Morena, il partito di centro-sinistra che è al al governo: lo ha riferito l'Istituto nazionale elettorale (Ine). "Abbiamo ricevuto la richiesta di iscrivere la dott.ssa Claudia Sheinbaum Pardo come candidata alla presidenza della Repubblica", ha dichiarato il presidente dell'Ine, Guadalupe Taddei, in una cerimonia alla quale ha partecipato la stessa Sheinbaum, probabile futura sostituta dell'attuale presidente Andres Manuel Lopez Obrador. Ex sindaca di Città del Messico, Sheinbaum è infatti ampiamente in testa nei sondaggi in vista delle elezioni del 2 giugno. Curiosamente, l'ufficializzazione della sua candidatura è avvenuta lo stesso giorno in cui le opposizioni avevano convocato una protesta contro il governo. (ANSA).













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità