Ministro Gb, solo vaccino fermerà virus

A Bruxelles conferenza donatori co-presieduta dal Regno Unito

ROMA


(ANSA) - ROMA, 4 MAG - "Nessuno è al sicuro da questa pandemia finché non lo sarà ciascun singolo individuo". Lo scrive il ministro britannico per lo Sviluppo economico Anne-Marie Trevelyan nel giorno in cui a Bruxelles si tiene la conferenza dei donatori per la ricerca di un vaccino contro il coronavirus co-presieduta dal Regno Unito. "Solo una cosa fermerà la pandemia: un vaccino. Tutti noi contribuiamo alla guerra contro questa malattia in modi diversi. Il Regno Unito si è impegnato a diventare il più grande donatore del fondo internazionale per lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus, che salverà vite e risorse in tutto il mondo, anche nei nostri due paesi", ha spiegato il ministro parlando dell'iniziativa lanciata da Onu e Oms. "I nostri scienziati dell'Università di Oxford hanno iniziato gli esperimenti sull'uomo e stanno collaborando con un altro modello di successo britannico, AstraZeneca. Oxford è anche impegnata con l'italiana Advent-IRBM nella sperimentazione di un vaccino su 500 volontari nel Regno Unito".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità