Molestie, Gb verso bracciale elettronico

Pacchetto proposte governo, più severità con i responsabili

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 8 MAR - I responsabili recidivi di violenze o abusi domestici potranno essere obbligati in futuro a indossare un bracciale elettronico - come nel caso di alcuni detenuti agli arresti domiciliari - per controllare che non si possano avvicinare alle loro vittime. La misura è contenuta in un pacchetto annunciato dal governo di Theresa May, in occasione della Giornata internazionale della donna, con l'obiettivo di contrastare un fenomeno in nuova ascesa nel Regno Unito, anche sullo sfondo della sua dimensione sempre più multiculturale.

Il pacchetto prevede provvedimenti e norme più severe e specifiche e definisce in particolare per la prima volta la cornice di un reato di "abuso economico". Dovrà essere approvato prima di entrare in vigore.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità