Molestie: Lasseter lascia Disney e Pixar

Dopo aver ammesso comportamenti scorretti con membri staff

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 GIU - John Lasseter, co-fondatore di Pixar Animation Studios e a capo della Disney Animation, ha annunciato che a fine anno lascerà l'azienda dopo aver riconosciuto di aver compiuto "passi falsi" nei comportamenti con i membri del suo staff.

La Disney ha annunciato che Lasseter rimarrà fino alla fine del 2018 come consulente. Dopo di che andrà via definitivamente.

Lasseter in novembre decise di prendersi quello che definì un semestre "sabbatico", scusandosi "con chiunque avesse ricevuto un abbraccio indesiderato" o "qualsiasi altro gesto ritenuto scomodo o irrispettoso".

Lasseter, 61 anni, è il più famoso dirigente di Hollywood ad essere stato travolto dall'onda del movimento #MeToo. Ha rappresentato la forza creativa dietro ogni prodotto Pixar o successo Disney come Frozen. Vincitore di un Oscar, tra i suoi capolavori c'è senz'altro Toy Story.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità