Morto Berzero, era più anziano d'Italia

Originario del Vercellese, viveva in casa riposo di Novara

NOVARA


(ANSA) - NOVARA, 3 AGO - Lorenzo Berzero, l'uomo più anziano d'Italia, è morto oggi a Novara. Aveva compiuto da cinque mesi i 110 anni. Nato il 2 marzo 1908 a San Germano Vercellese, viveva dal 2014 nella casa di riposo San Francesco di Novara. Era vedovo dal 1995, quando era morta la moglie Virginia, dalla qualche aveva avuto la figlia Maria Teresa, oggi 74enne, che l'aveva reso nonno di due nipoti. Il funerale sarà celebrato domani a Quinto Vercellese, paese dove Berzero ha abitato per gran parte della sua lunga vita.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità