Nicaragua: Onu, preoccupati per violenze

Rispettare ruolo mediatori e partecipare a dialogo nazionale

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 12 LUG - Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, è "profondamente preoccupato" per l'intensificarsi delle violenze in Nicaragua. Lo fa sapere il portavoce del Palazzo di Vetro in una nota. Guterres "riconosce l'importante ruolo di mediazione della conferenza episcopale", ed "esorta tutte le parti a rispettare il ruolo dei mediatori, ad astenersi dall'uso della violenza e ad impegnarsi pienamente a partecipare al dialogo nazionale al fine di ridurre le violenze e trovare una soluzione pacifica all'attuale crisi". Intanto Donald Trump ha nominato Kevin K.

Sullivan nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Nicaragua, sostituendo per l'incarico l'ambasciatrice Laura Dogu, che era stata nominata dall'ex presidente Usa Barack Obama nel 2015.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità