Nigeria: rilasciate le suore cattoliche rapite

L'annuncio dalla fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 AGO - Le quattro suore cattoliche che erano state rapite in Nigeria sono state rilasciate. Lo fa sapere il direttore della fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre Alessandro Monteduro. Le quattro religiose della Congregazione delle Suore di Gesù Salvatore erano state sequestrate mentre rientravano in comunità dopo aver partecipato alla Messa nello Stato di River, in Nigeria. Le suore sono: Johannes Nwodo, Christabel Echemazu, Liberata Mbamalu e Benita Agu. La superiora della congregazione, suor Zita Ihedoro, fa sapere - attraverso Acs - che le suore sono state rilasciate "senza condizioni". "Abbiamo il cuore pieno di gioia", aggiunge la superiora ringraziando "per le preghiere e per il sostegno morale in questi momenti difficili". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità