Nobel Alternativo, premiati 3 sauditi

E due paladini dell'anti-corruzione in Sud America

COPENHAGEN


(ANSA) - COPENHAGEN, 24 SET - Tre attivisti sauditi in carcere e due paladini dell'anticorruzione in Sud America sono state insigniti quest'anno del 'Right Livelihood Award', il cosiddetto Nobel alternativo. Abdullah al-Hamid, Mohammad Fahad al-Qahtani e Waleed Abu al-Khair sono stati premiati per "i loro sforzi coraggiosi e visionari, guidati dai principi universali dei diritti umani e volti a riformare il totalitario sistema politico in Arabia Saudita". Alla guatemalteca Thelma Aldana e al colombiano Ivan Velasquez sono stati riconosciuti "per il loro lavoro innovativo nel denunciare l'abuso di potere e la corruzione". Il 'Right Livelihood Award' è stato inventato nel 1980 dal filantropo tedesco-svedese Jakob von Uexkull per onorare gli sforzi di chi secondo fosse stato ignorato dai Nobel.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità