Nuova Zelanda: venti a 80 kmh, fermi aerei e traghetti

Registrata un'onda di 10 metri al porto di Wellington

WELLINGTON


(ANSA) - WELLINGTON, 21 LUG - Venti fino a 80 chilometri all'ora e onde alte come palazzi hanno colpito la costa orientale della Nuova Zelanda, costringendo aeroporti e porti marittimi a interrompere le operazioni e danneggiando almeno un edificio. Le condizioni meteo hanno indotto le autorità dei Trasporti di Wellington a interrompere i collegamenti Le partenze dei traghetti tra le isole del nord e del sud sono state sospese dopo che il MetService della Nuova Zelanda ha registrato un'enorme onda di 10 metri nel porto. Il maltempo ha reso diverse strade impraticabili, causato inondazioni e interruzioni di corrente e il vento ha divelto il tetto di una caffetteria a Lower Hutt. Circa 3.000 residenti sono rimasti bloccati nel sobborgo costiero di Wellington, Eastbourne, a causa delle strade allagate. Un catamarano gravemente danneggiato è stato visto galleggiare nella vicina Lowry Bay. (ANSA).













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità