NYT, Puglia e Liguria tra mete del 2019

Elogiato il Golfo Paradiso con pittoreschi borghi di pescatori

ROMA


(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Un luogo dei sogni per ogni settimana dell'anno. E' la classifica dei 52 Places to Go del New York Times dove quest'anno brillano due regioni italiane: Puglia al 18/o posto e Liguria al 25/o. Sempre poche rispetto alle miriadi di destinazioni meravigliose e Patrimonio dell'Umanità Unesco che l'Italia offre ma comunque una conferma preziosa per due recenti scoperte del turismo internazionale.

La Puglia è segnalata per le "antiche masserie fortificate, sempre più trasformate in boutique hotel". La Puglia viene segnalata anche per cultura vinicola millenaria, "iniziata quando i greci piantavano viti dalla loro terra attraverso l'Adriatico", e anche come meta del turismo "spaziale" con la base di Virgin Atlantic a Grottaglie.

Della Liguria viene segnalato il Golfo Paradiso tra "l'affascinante Portofino" e il porto industriale di Genova.

Patria di 5 villaggi spesso trascurati, tra cui Camogli, è un pittoresco borgo di pescatori bello come le Cinque Terre, che secondo il NYT sono "travolte dai turisti".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità