Olanda: prima donna ministro delle Finanze

Sigrid Kaag, 60 anni, è stata agli Esteri ad interim a settembre



(ANSA-AFP) - L'AIA, 01 GEN - Per la prima volta in Olanda ci sarà un ministro delle finanze donna. Il nuovo capo del Tesoro si chiama Sigrid Kaag, ha 60 anni ed un'ex diplomatica. "Abbiamo piani ambiziosi per il prossimo periodo. I Paesi Bassi sono sinonimo di grandi scelte e grandi investimenti, nell'istruzione, nel clima, in un'Europa forte", ha affermato Kaag parlando con il quotidiano Algemeen Dagblad. "Il ruolo del ministro delle finanze è cruciale nell'attuazione responsabile di questi piani". Il lavoro del capo del Tesoro olandese è seguito da vicino nell'Unione europea poiché i Paesi Bassi guidano il cosiddetto gruppo dei "quattro frugali" - con Austria, Danimarca e Sevzia - che spesso si scontra con gli stati dell'Europa meridionale sulle questione relativa alla spesa e al bilancio europei. Kaag ha svolto a settembre il ruolo di ministro degli Esteri ad interim per gestire l'evacuazione dall'Afghanistan e prima ministro per il commercio estero e lo sviluppo. (ANSA-AFP).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità