Oms, 110 casi virus in 24 ore fuori Cina

John Hopkins University, bilancio 1.875 morti, 73.337 contagi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Nelle ultime 24 ore abbiamo registrato 110 nuovi casi fuori dalla Cina, inclusi 99 a bordo della Diamond Princess". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel briefing quotidiano sul coronavirus. L' Oms ha anche fatto sapere che "entro la fine della settimana 40 Paesi del gruppo 'Who Africa' e 29 del gruppo Pan American Health Organization saranno in grado di individuare il coronavirus". "Ci sono diversi paesi africani", ha aggiunto, "che stanno sfruttando l'esperienza acquisita nei test sull'Ebola per il coronavirus".

Intanto la John Hopkins University ha diffuso un suo bilancio, secondo cui il numero delle vittime del coronavirus è salito a 1.875, mentre le persone contagiate sono 73.337 e quelle guarite 13.124.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità