Organizzatore omicidio Babchenko ucraino

Accusa è di terrorismo. L'uomo sarebbe un imprenditore

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 31 MAG - Il cittadino 'G', l'uomo ucraino accusato di essere l'organizzatore del tentato omicidio del reporter russo in esilio a Kiev Arkady Babchenko, è stato incriminato per terrorismo. Lo riporta l'agenzia Ukrainskie Novosti. Allo stesso tempo, l'avvocato difensore del cittadino 'G' ha fatto sapere, con un post su Facebook, di ritenere la vicenda "una pessima provocazione". "Il tentativo d'intimidire il mio assistito non è riuscito, poi dovremo vedere come andrà avanti", ha proseguito Yevgeny Solodko.

Stando a quanto riporta invece la testata Strana.ua, il cittadino 'G' sarebbe un imprenditore che forniva armi all'esercito ucraino e secondo una fonte della testata sarebbe stato contattato dai servizi di Kiev che gli avrebbero proposto di partecipare a un'operazione di contro-spionaggio. L'uomo avrebbe accettato ma il suo 'contatto' ai servizi poi sarebbe scomparso. L'intelligence ucraina ora però sostiene che 'G' avrebbe appunto lavorato per i servizi russi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità