Ostia: pg Cassazione, da Fasciani mafia

Al vaglio la posizione del 'patriarca' Carmine e altri

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 NOV - È da confermare secondo la procura generale della Cassazione la sentenza della Corte d'appello di Roma del 4 febbraio scorso che ha condannato i Fasciani di Ostia a vario titolo per associazione mafiosa e di altri reati aggravati dall'uso del metodo mafioso. Il sostituto pg Pietro Gaeta ha chiesto alla seconda sezione penale della Cassazione di respingere i ricorsi del 'patriarca' Carmine Fasciani, condannato a oltre 27 anni, della moglie Silvia Franca Bartoli (12 anni e 5 mesi) e concordando col ricorso del pg di Roma che chiede di aggravarne la posizione delle figlie Sabrina e Azzurra (cui la Corte d'appello della Capitale non aveva riconosciuto un ruolo apicale nell'associazione) ha sollecitato un appello ter.

Sono 12 in totale le posizioni al vaglio della Suprema Corte.

Sugli imputati gravano condanne d'appello per oltre 150. Tra i ricorrenti Alessandro Fasciani cui in appello sono stati inflitti 10 anni e mezzo, e il padre Terenzio 8 anni e mezzo. È la seconda volta che il processo arriva in Cassazione.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità