la manovra

Pagamenti con il bancomat, verso la soglia a 30 euro

La Finanziaria del governo. Braccio di ferro sul reddito di cittadinanza: proroga per 7 mesi (anziché 8) a chi rifiuta il lavoro. Superbonus 110, torna l’ipotesi del 31 dicembre



ROMA. Braccio di ferro sulla modifica del Reddito di cittadinanza nella manovra finanziaria del governo Meloni. Tra le ipotesi allo studio, la proroga dell'assegno per 7 mesi invece che per 8 a chi rifiuta il lavoro o lo stop per chi ha meno di 40 anni. Conte (M5s) avverte: “Non cederemo di un millimetro”.

Al vaglio dell’esecutivo in queste ore anche l'abbassamento della soglia a 30 euro per l'utilizzo del Pos. Il viceministro della Giustizia Sisto, Forza Italia, fa sapere che il governo lavora ad uno scudo penale per i reati fiscali minori, quelli con colpa e non con dolo. 

Infine la proroga al 31 dicembre del Superbonus al 110%, data ieri per esclusa, torna di nuovo tra le ipotesi plausibili.

A cambiare rispetto alle aspettative sarà lo strumento legislativo: non più il dl Aiuti Quater ma la legge di bilancio.













Altre notizie

Il decreto Salvini

Autovelox: stop sotto i 50 km/h Comuni altoatesini in rivolta

Da oggi a Bolzano controlli consentiti solo in Arginale e in Zona. Fattor: «Becera misura elettorale». il Consorzio dei Comuni: «In molti centri abitati limiti di 40 o 30 km/h. Speed check unico modo per far rispettare le regole


Davide Pasquali

Attualità