Pakistan: campagna contro poliomielite

Solo Paese con Afghanistan dove ancora presente. 98 casi in 2019

ISLAMABAD


(ANSA) - ISLAMABAD, 13 DIC - Mentre i casi di poliomielite aumentano ad un ritmo allarmante in Pakistan, il primo ministro Imran Khan ha avviato oggi una campagna nazionale per lo sradicamento della malattia con l'obiettivo di vaccinare circa quattro milioni di bambini fino ai cinque anni d'età.

Con gli ultimi quattro casi segnalati ieri nella provincia nord-occidentale di Khyber Pakhtunkhwa, il numero totale di malati dall'inizio dell'anno è salito a 98.

Durante una cerimonia a Islamabad, Imran Khan ha sottolineato che il Pakistan è uno dei due soli Paesi al mondo, insieme con l'Afghanistan, ancora colpito dalla malattia, definendo il problema "un motivo di vergogna". Il primo ministro ha quindi esortato le madri a portare loro stesse i figli ai centri per la vaccinazione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità