Palagiustizia Bari: pm, sede o paralisi

Bonafede chiama sindaco e assicura ministero lavora a soluzione

BARI


(ANSA) - BARI, 22 AGO - I magistrati della Procura di Bari chiedono "venga individuata, con la massima urgenza, una soluzione che permetta a questo Ufficio di assicurare il servizio di giustizia", evidenziando una situazione in cui le "funzioni istituzionali della Procura" sono "fortemente compromesse, se non paralizzate". È il contenuto di una nota redatta al termine di un'assemblea dei pm convocata dal procuratore Giuseppe Volpe in via Nazariantz, nell'immobile dichiarato inagibile per rischio crollo e che tra nove giorni, salvo una proroga, dovrà essere sgomberato. La nota è stata inviata, tra gli altri, al presidente della Repubblica, al Csm, e al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Quest'ultimo ha chiamato oggi il sindaco di Bari, Antonio Decaro, assicurandogli, a quanto si apprende, che il ministero è al lavoro per una soluzione. Sindaco e ministro si sono aggiornati a domani per fare il punto con i propri tecnici. "La giustizia penale a Bari - afferma Decaro - non si può fermare. Faremmo un favore ai criminali".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità