Palagiustizia: Piarulli, domani sgombero

Deputato Fi Sisto, denuncia per responsabili questa situazione

BARI


(ANSA) - BARI, 30 AGO - Il Palagiustizia di Bari, dichiarato inagibile, dovrà essere sgomberato immediatamente. Così la senatrice Angela Piarulli (M5S), componente della Commissione Giustizia, nell'incontro nella sede dell'Ordine degli avvocati di Bari al quale hanno partecipato magistrati ed esponenti dei partiti politici di maggioranza e opposizione. Tra questi il deputato barese di FI, Francesco Paolo Sisto, che ha annunciato una "denuncia", nei confronti "dei responsabili di questa situazione", per "interruzione di pubblico servizio, turbamento grave della regolarità del servizio della Giustizia penale della nostra città". "Questo governo - ha rilevato - ha avuto la possibilità di intervenire". Due giorni fa il sindaco di Bari, Antonio Decaro, aveva concesso una proroga di 120 giorni per lo sgombero del palazzo, fissato per il 30 agosto, suscitando una dura reazione del ministro Bonafede. E oggi Piarulli ribadisce che Tribunale penale e Procura dovranno trasferirsi "temporaneamente nelle sedi di Modugno e di via Brigata Bari".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità