Palio:sorte bacia Lupa, Leocorno e Drago

Assegnati i cavalli alle 10 contrade che correranno il 16 agosto

SIENA


(ANSA) - SIENA, 13 AGO - Assegnati i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio di Siena del 16 agosto dedicato alla Madonna dell'Assunta. La fortuna ha baciato la Lupa: è l'unica a cui è andato un cavallo già vittorioso sul tufo di piazza del Campo, Porto Alabe. Sorte benigna anche per le contrade di Leocorno e Drago, quest'ultima vincitrice il 2 luglio scorso: alla prima è stato assegnato a Osama Bin, alla seconda Pathos De Ozieri, entrambi cavali con già un'esperienza al Palio e considerati tra i più forti.

Riguardo alle altre assegnazioni Rodrigo Baio alla Tartuca, Solu Tue Due al Bruco, Queen Winner alla Giraffa, Tale e Quale al Nicchio, Schietta al Valdimontone, Rexy alla Pantera, Tabacco alla Civetta. Oltre a quelli assegnati a Lupa, Leocorno e Drago, hanno almeno un'esperienza al Palio anche Solu Tue Due e Tabacco, tutti gli altri sono invece esordienti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità