Paralisi tribunale Tempio:ora assunzioni

Avvocati in pressing, subito nomina magistrati poi assunzioni

TEMPIO PAUSANIA


(ANSA) - TEMPIO PAUSANIA, 4 NOV - Nomina immediata di magistrati in applicazione al Tribunale di Tempio per almeno un anno e adeguamento della pianta organica, determinandone i numeri in base ai flussi dei procedimenti che vi si celebrano.

Sono le due proposte che l'Unione regionale delle Curie, l'organismo di rappresentanza che mette insieme tutti gli Ordini forensi della Sardegna, formulerà nel corso di un incontro che sarà richiesto con urgenza al ministero della Giustizia. La decisione di avviare una trattativa diretta col Ministero è arrivata al termine di una riunione svoltasi nella sede del tribunale di Tempio, dove da più di un mese gli avvocati sono in sciopero a oltranza per protestare contro la carenza di magistrati e di personale amministrativo.

"Siamo davanti a una situazione di denegata giustizia - attacca il presidente dell'Unione, avvocato Antonello Spada - Al tribunale di Tempio ci sono 25mila processi pendenti, numeri che non si raggiungono nemmeno a Cagliari - spiega -













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità