Parigi: alle 18 la decisione di Macron sul lockdown

Ancora incertezza su chiusura nel weekend o tutta la settimana

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 18 MAR - Saranno il primo ministro Jean Castex e il ministro della Salute, Olivier Véran, ad annunciare alle 18 in conferenza stampa l'ormai sicura stretta sulle regole sanitarie nell'Ile-de-France, la regione di Parigi, dove il tasso di incidenza dei contagi da Covid-19 ha superato quota 400 su 100.000 abitanti. Con gli ospedali che sono tornati ad affollarsi come in autunno, i reparti di rianimazione pieni e ieri 38.000 nuovi contagi in 24 ore (pur con tasso di positività fermo al 7,5%), nessun dubbio sulle intenzioni del governo, che per volere del presidente Emmanuel Macron ha fin qui evitato di chiudere la capitale per la terza volta. Fino all'ultimo, si apprende da fonti vicine all'Eliseo, si discuterà se sarà sufficiente un lockdown il sabato e domenica - come decretato già per la regione di Nizza e, a nord, per Dunkerque - o se si opterà direttamente per una chiusura generale. Si tratterà, in ogni caso, di un lockdown "soft" come quello di novembre, con le scuole aperte e un semplice "invito" a ricorrere al lavoro a distanza. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità