Parigi, scontri a place de la Nation

Fermate 87 persone nel pomeriggio, poi è ripresa la guerriglia

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 5 DIC - Nuovi scontri a Parigi, all'arrivo a destinazione del corteo contro la riforma delle pensioni, a place de la Nation. Lanci di sassi, di petardi e razzi luminosi verso la polizia hanno provocato tafferugli, con gli agenti che hanno fatto ampio uso di lacrimogeni e granate antiassembramento. Dopo gli scontri del primo pomeriggio fra i black-bloc e la polizia a place de la Republique, era tornata la calma e molti 'casseur' erano stati fermati o identificati. Al calare della sera, con l'avvicinarsi delle 19, ora fissata per la dispersione, le nuove violenze. Dopo gli scontri del primo pomeriggio, le forze di sicurezza hanno tentato di individuare uno per uno i violenti, e 87 persone sono state poste in stato di fermo.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità