Pastore ucciso,cadavere fatto a pezzi

A dicembre allevatore arrestato per omicidio,liti per il pascolo

LENOLA (FROSINONE)


(ANSA) - LENOLA (FROSINONE), 22 MAR - E' stato trovato oggi dai carabinieri, con l'ausilio degli speleologi del Soccorso Alpino, il cadavere di Armando Capirchio, il pastore di 58 anni, scomparso da Vallecorsa, in provincia di Frosinone, lo scorso 23 ottobre. Il corpo è stato trovato a pezzi. Per l'omicidio dell' uomo, il 12 dicembre scorso, è stato arrestato un allevatore di 52 anni originario dello stesso paese, con l'accusa di omicidio premeditato e occultamento di cadavere. Per gli investigatore tra l'allevatore e la vittima c'erano rancori legati al pascolo.

I carabinieri, lo scorso dicembre, avevano arrestato l'allevatore, su ordinanza firmata dal gip di Frosinone, dopo settimane di indagini svolte anche con l'ausilio dei Ris di Roma, che avevano esaminato tracce di sangue attribuite al pastore scomparso rinvenute lungo un sentiero montano, sulle pietre e su un paio di guanti trovati nella stessa area durante i numerosi sopralluoghi. L'uomo è stato recluso nel carcere di Frosinone.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità