Pd, forfait Fico a Ravenna. Renzi c'è

Invitati presidenti Camere e due ministri 5 Stelle ma declinato

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 20 AGO - Alla Festa nazionale dell'Unità i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati, "sono stati invitati ben prima dello scoppiare della crisi e ben prima avevano già declinato l'invito", mentre ci saranno Matteo Renzi e Romano Prodi, il Professore dopo 11 anni di assenza. Così Stefano Vaccari, responsabile nazionale dell'organizzazione del Pd, rispondendo ai cronisti alla presentazione della kermesse dem che si aprirà venerdì a Ravenna.

'Riaccendiamo l'Italia: verde, giusta e competitiva', la manifestazione si chiuderà il 9 settembre nell'area del Pala De André. La data dell'intervento di Renzi è da definire, ma l'ex segretario "ha dato la sua disponibilità". Oltre a Fico e Casellati, ha spiegato Vaccari, "impossibilitati a partecipare", anche "un paio di ministri del Movimento 5 Stelle, invitati a dibattiti tematici, hanno declinato l'invito. Questo è successo prima dell'8 agosto".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità